venerdì 23 ottobre 2009

Pensieri in movimento...


Si muovono... continuamente... anche se al momento non ho la forza di fermarmi e fissarli, attaccarli ad una parete bianca come tanti post-it colorati, scriverli su un blok e sperare che così facendo siano in qualche modo esorcizzati...
Pensavo di riuscire a metterli nero su bianco una volta trovato un angolino mio in cui stiparli tutti quanti, nuovi e vecchi, ma questo prevede doverci pensare ancora ... e non ne ho voglia, non ora...
Il letargo non mi abbandona, così come la febbre che sale all'improvviso e dopo qualche ora già è un ricordo... i medici parlano di stress, io li chiamo esagerati ma poi sò che in fondo forse hanno ragione...
Sto oscillando tra ore passate a raccogliermi, raggomitolarmi, rinchiudermi nella corrazza e ore in cui scarico i nervi con un'iperattività che non è da me... cucino di tutto, pulisco la casa, tento l'ennesimo approccio con l'aerobica, scrivo, si, scrivo molto... ieri pagine e pagine di filastrocche e scarabocchi, storielle e schizzi... tutto questo alla fine si rivela produttivo, il lavoro procede, il "mondo bislacco" prende forma e prima o poi magari lo avrò di carta tra le mani...
Andrea fa da critico letterario-musicale.... ieri mi ha fatto cantare milioni di volte l'ultima filastrocca che ho partorito.... ho il suo consenso.... non posso più abbandonarla ora, non ho più scuse, devo riprendere acquerelli e matite e darle vita...
Oggi è così.... alla pino mango.... un giorno di pioggia mite e malinconico.... devo colorarlo per non cedere alla tentazione di raggomitolarmi ancora.


2 commenti:

  1. Mi piacerebbe un giorno leggere le tue filastrocche, aspetterò che siano pubblicate.
    Mi raccomando non trascurarti, ti sento una persona solare, magari c'è qualche nube, ma ricorda che il sole è sempre lì, anche quando non lo vediamo :)

    RispondiElimina
  2. ... se realizzo il sogno ti mando una copia autografata con dedica! ;-)
    continuo in altalena, con stress che si manifesta fisicamente e mi fa un po paura... con due pennellate di colore ogni tanto cerco di tornare a galla... :-) baciott'

    RispondiElimina