domenica 1 novembre 2009

Festeggiamo la vita...

ok, ok, lo so che oggi è giornata "funebre", si va al cimitero etc etc etc...
Bè, io da tanti anni ho smesso definitivamente di andarci e anche volendo qui in cile grazie al cielo non ho nessuno da piangere... ma in realtà la cosa che da ben 8 anni caratterizza queste giornate è il compleanno della mia piccolina!
Ebbene si, ogni anno, il due novembre.... in casa nostra si soffiano le candeline con gli amici!
Probabilmente nei prossimi giorni posterò qualche foto dell'evento, dolce e nanetti compresi, oggi mi limito a scrivere che sono felice, molto felice!
Mi sono commossa vedendo le bellissime torte che due dei teneroni di veganblog le hanno dedicato (grandi "zio nello" e "zia nadir"!!) e mi sono commossa all'arrivo della mail proprio di questa "zia" virtuale,una persona tenerissima, che mi informava di come la vita sia ripresa per lei e per il suo compagno dopo una seria operazione... sono felice, felice di avere vicino tante persone stupende che nonostante la lontananza mi dedicano un minuto dei loro pensieri e alle quali mi sto affezionando...
ok, scappo di nuovo in cucina... farò altre piccole magie tra i fornelli e poi diamo il via alle tirate di orecchie!
... :-)

4 commenti:

  1. Con un giorno di ritardo faccio tanti auguri alla tua piccolina :-)
    Hai ragione è la vita che deve essere festeggiata. Non so in Cile come funziona, ma ho un'amica messicana e sembra che la il primo novembre sia una grande festa da passare al cimitero con i propri cari che non ci sono più, portando loro le cose che più gli piacevano e stando tutta la giornata con loro ballando e cantando.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Augurissimi alla piccolina!!
    Anch'io ho una bimba, di 15 mesi, anche lei è il mio"inno alla vita" :)
    buona cucina!!

    RispondiElimina
  3. grazie... ieri è stata felicissima di leggere gli auguri su vegan blog, le mostrerò anche questi! :-)
    qui si va normalmente al cimitero, ma senza balli e canti... il cile da questo punto di vista è ben poco "sudamericano"!! io da anni non metto piede in un cimitero (se non come "turista")... e io sono dell'idea che le persone dobbiamo godercele quando siamo in tempo per farlo e dopo dedicargli solo sorrisi e bei pensieri... non smetteremo mai di soffrirne la mancanza ma è meglio pensarle sapendo che ci hanno lasciato cose belle :-)
    un bacione a tutti!

    RispondiElimina