venerdì 20 novembre 2009

Parole rubate..

Più che "parole" dovrei dire sensazioni, emozioni, respiri...
Mi piace sbirciare nei blog che incrociano il mio cammino... spesso li frequento in silenzio, passo in punta di piedi, a volte anche pe rlunghi periodi, e seguo l'evolversi dei pensieri a cui danno vita...
Ogni tanto capita che uno prenda il sopravvento, per una foto, per una parole, per un pensiero... e non me li tolgo dalla testa, li cullo e li assaporo per un pò...

L'amore... una parola vestita di rosso

L'amore è una parola,un pensiero vestito di rosso,un sospiro,un sogno,un singhiozzo.
L'amore è una pena del cuore,l'orrore di notti insonni,la vertigine dei baci,dei pugni stretti contro il cielo.
L'amore seduto sopra una poltrona come un vecchio affranto,l'amore che vola nel cielo e precipita,Icaro stanco.
L'amore si arrampica su specchi di menzogna,l'amore si riflette in mille gocce di acqua che fugge.
L'amore incostante,tenace,caparbio.
L'amore rapace e notturno, che lancia alla luna,il suo grido d'uccello.
L'amore che vola su in alto,si ferma,si volta,ti guarda e poi fugge lontano.
L'amore che sogna,che veglia,che dorme,l'amore incapace di prenderti per mano.
L'amore è l'inganno di mille parole,
l'amore è bello,è una giornata di sole


Tra tante cose questa mi ha accompagnato stamattina ... è un periodo strano in cui mi sento come il famoso "elefante sopra il filo di una ragnatela"... basta un respiro e si spezza... queste parole mi hanno fatto compagnia .

Grazie jengiskan,
passeggerò ancora spesso per il tuo blog :-)
http://jengiskan.blogspot.com/

5 commenti:

  1. Bellissime parole, ringrazio anche io jengiskan :)

    RispondiElimina
  2. Hei, piccola tutto ok? è un pò che non ti incrocio su VB. un abbraccio

    RispondiElimina
  3. ciao,sono contento di averti fatto piacere con i miei semplici versi.Ho visto tardi il tuo commento,ma spero abbastanza in tempo per augurarti una buona giornata.

    RispondiElimina
  4. @nadir... parecchie cose da fare in questi giorni... e tante decisioni da prendere... stiamo tentando di cambiare casa e aspettando con ansia una risposta per lavoro... e sono molto nervosa, non riesco a dedicarmi molto a parecchie cose, ricette, commenti e blog compresi... spero passi presto :-)
    @jenjiskan... pian piano ho dato un'occhio a buona parte del tuo sito...:-) sono contenta di averti "incrociato"! una buona giornata anche a te! :-)

    RispondiElimina
  5. Allora tengo le dita incrociate per voi, che tutto vada come desiderate :-*

    RispondiElimina