venerdì 13 novembre 2009

..che ti portino lontano


ecco qui... l'ultima cosetta "partorita" in fatto di cucito...
adoro cicure pupazzini, bambole, utilizzare vecchi vestiti per farne giocattoli per i miei piccoletti o farli di punto in bianco con fili e uncinetto...
queste piccolissime scarpine sono un regalo che ho pensato di fare ad un'amica che è diventata mamma per la terza volta la settimana scorsa!
il tutor l'ho cercato per vario tempo (su internet se ne trovano diversi) e poi mi sono decisa per questo modello, nonostante abbia comunque dovuto apportare delle piccole modifiche personalizzate in quanto il risultato non era proprio l'ideale per un bebè scalpitante... queste sono collaudate a tutti gli scalcettamenti! :-)
inoltre il modello originale prevedeva il feltro ma non avendolo ho optato per due strati, uno di stoffina di cotone e uno di pannolenci... sono morbide morbide e fa una tenerezza tenere tra le mani due cosette così minuscole!
se a qualcuno interessa posso in seguito postare il tutor dal quale le ho ricavate.

e a proposito di questo... l'altro giorno ho scoperto il sito di una bravissima "artista del cucito", roberta, che ha fatto per la sua picclina delle scarpine di una tenerezza incredibile!
il suo blog è questo:
http://robertafilavafilava.blogspot.com/
potete trovarci tantissime idee e anche il link alle "scarpine di sveva" che ha creato lei... merita una visita! :-)

7 commenti:

  1. Hai ragione, fanno tenerezza. Io purtroppo non ho i miei nipotini vicini, e probabilmente prima di realizzare una cosa tanto graziosa avrei smadonnato di brutto :-)
    Brava Mak, sono certa che la tua amica apprezzerà!

    RispondiElimina
  2. ...domani se ho tempo glie le porto e vado a vedere la nuova arrivata... so già che mi stripizzerà il cuore! :-))

    RispondiElimina
  3. ..sono proprio deliziose queste scarpine e grazie per avermi segnalata anche per le Scarpine di Sveva..
    a presto
    roberta

    RispondiElimina
  4. grazie a te della tua gentilezza! anche le ultime cose che hai fatto sono stupende! :-)

    RispondiElimina
  5. lo porteranno certamente lontano,non lo sapevi che l'amore fa volare?

    RispondiElimina
  6. jengiscan :-)
    lo prendo come un "si" alla mia richiesta ;-)
    grazie!

    RispondiElimina
  7. di fronte a tanta tenerezza non posso non lasciare un commento..

    RispondiElimina