venerdì 3 giugno 2011

maktuub... è destino!

Rieccomi qua... con un milione di cose per la testa e poce tempo per farle!
Vorrei giornate di trenta ore... salvo poi pentirmi e pensare che vorrei anche nottate di trenta ore ;-)) hihihi!!
va bè... l'autunno avanza, e per me che odio il freddo è una vera tortura... quando cominciano le giornate in cui uscendo di casa dopo dieci metri mi ritrovo col naso viola vorrei decisamente cambiare emisfero!!!!!
Che dire... mi ero ripromessa di scrivere piu frequentemente ma a quanto pare ho una sorta di allergia all'aggiornamento costante del blog.... che poi che cosa ho da aggiornare non l'ho ancora capito ... eheh... ma è una buona scusa per sapere come stanno i tre o quattro matti che ogni tanto passano di qua :-D ..
L'altro giorno ho scoperto che si puo anche verificare il traffico del blog... e già... io a malapena scrivo post e scappo, non mi ero mai soffermata a spulciare tutte le vocine che appaiono sopra... mi ha fatto ridere leggere tutte le "parole chiave" con cui la gente è capitata qui... eheh... salvo poi rendersi conto di non aver trovato quello che cercavano... comunque andavano da " cucina" a "marmo" a "pensieri per rilassarsi"(???!!!qui???? naaaa)... e parecchi clik su "cosa significa maktuub"...
e già... me l'avranno chiesto milioni di volte...
tra l'altro sono curiosa come una bertuccia quindi sono andata a vedere cliccando maktuub che cosa esce nelle ricerche...
bè... questo blog sta in vetta alla classifica (dio solo sa perchè), seguito da tutti i commenti culinari e non che ho sparpagliato nell'etere e da altri due bloggher che l'hanno scelto come nome.
se dovessi pensare a una parola che mi ha cambiato la vita direi proprio questa, già... maktuub...
è una parola araba, più precisamente il passato del verbo "scrivere", ma viene usata molto col significato di "è scritto... è destino che vada così"... inutile dire che ha acquistato un significato importante per me quando ho conosciuto la mia metà e per un milione di motivi era la parola che usavamo di più per spiegarci le casualità che ci hanno portato a conoscerci e le infinite coincidenze delle nostre vite...
ehhh... romantico... :-D ... non vi emozionate troppo...hihi....

cambiando argomento... una settimana e mezzo fa la famiglia si è allargata... eheh...
embè, lo dici così??? direte voi...
naaa... nani pantofolai due son piu che sufficienti... oddio, io ne adotterei una decina ma questo è un altro discorso....
bè, i piccoli (che a dire il vero non si lamentano mai granchè) hanno cominciato a stressare perchè volevano un animale... ok, lo ammetto, sono stata io la prima a fare gli occhi dolci a una palla di pelo in una vetrina ed ho scatenato uno tzunami emotivo, la "sindrome del cachorrito", praticamente andavamo in giro solo a vedere batuffoli di pelo e cuccettine, tutti e tre con il naso appiccicato alle vetrine... tre, si, perchè il grande capo mica si fa convincere facilmente! :-) ho provato anche il lungo sguardo con sbattutina di ciglia al quale di solito resiste un nanosecondo prima di dirmi di si, ma stavolta era proprio da "noi uomini duri"...eheh... il troll della situazione...
insomma... niente "batuffolicacatori" a scodinzolare per casa...
...allora un micio??? un micettino????? tanto va fuori a fare le cacchette!!!!...
sgrunt... nemmeno... se si sta via vari giorni poi dove si lascia....ehhh
va bè... uccellini neanche a parlarne... li comprerei solo per liberarli :-)
... una tartarughina???? a parte che una sola con relativo contenitore piu cosino che scalda l'acque e piu cibo mi spennavano un venti -dico venti- euri... poi anche lei se andiamo da qualche parte dove la mettiamo?!
...embè... qualcosa che vive poco... un pesce!.... mannagg' qui son tutti mezzi tropicali, pure quelli con acqua calda e cavolini vari, e pure il filtro... sorvoliamo...
ci stavo rinunciando... ebbene si... ero rassegnata a una vita senza "cachorro"... me ne sono andata a far spesa dal mio solito verduraio (che passa col camioncino fuori casa) che dopo avermi riempita di chiacchiere mi ha mandato a casa piena di buste e con un cavolo verza enorme sotto il braccio... stremata l'ho appoggiato nell'ingresso e.. hemm.. me lo sono dimenticato li... finchè trovo il nano che rientrando da scuola sta accucciato per terra guardandosi tra le scarpe...
e grida "mamma, c'è un animaleeeeeeeee!!!"
ebbene.... si... ha fatto capolino LUI... il mio cachorrito... dodici zampe (una piu una meno) e tutto cicciotto che è un amore! :-))))))))
.
.
la foto non glie l'ho fatta in tempo quindi l'ho scopiazzata da un sito di bacozzoli... ma mancano dei puntini neri lungo i fianchi... ma non sottilizziamo! ;-)
ha tutti i vantaggi del caso... non lo paghi una cifra (costa un cavolo!hihi), mangia avanzi, non rischi di pestare le sue cacchette e non è nemmeno rumoroso, cosa si può volere di più??!!
lo ammetto... a me vermi e affini non è che siano mai piaciuti, ma sto bruchino l'ho amato dal primo momento, dalla prima volta che l'ho visto incicciottarsi tutto per fare un passo.
ebbene... abbiamo preso una bella scatola e fatto un bel tappeto di foglie di cavolo, altre fogliette come tetto e pezzetti di carote... mi son fatta una cultura sull'allevamento die bruchi, cosa mangiano, come si muovono, controllavo pure se faceva le cacchette sennò vuol dire che non sta mangiando...
bè... ve lo immaginate... ogni tre minuti affacciati alla scatolina a vedere che faceva... oè, che volete che faccia un bruco... "brucava" la carota...eheh...
lo shock l'ho avuto il secondo giorno... la mattina mi alzo e vado a vederlo... tra poco mi prende un colpo!!!... ci credete... aveva perso le zampe!!!!!!!!! giuro, c'era una cosa accartocciata nera da una parte (le zampe appunto) e lui era li tipo bacarozzo ciccione, non si sapeva più da che parte guardarlo... io ero già a lutto ma toccandolo ho visto che nonostante tutto si muoveva... era vivo!!!! e... pensiero ancora più shokkante... si stava trasformando!!!!!!!!
va bè, dai, moderate l'emozione....eheh.... comunque la trasformazione èe andata avanti, il terzo giorno è apparsa come una pellicola esterna scura scura al di sotto della quale si intrevvede la forma delle ali... così ...
ora se lo tocco muove solo la parte inferiore... scodinzola :-D
ora sono troppo curiosa di vedere quanto durerà tutto questo, quando finalmente uscirà completamente trasformato...
che poi... pensando pensando... l'idea dle bozzolo, della metamorfosi, è affascinante, ovvio, ma ho sempre pensato che fosse qualcosa che succedesse in una specie di "stato comatoso"... non so spiegarmi... mi fa strano sapere che anche mentre si sta trasformando è sensibile e cosciente quell'affarino!!... finalmente ho risposto al più grande dubbio scientifico di tutti i tempi (buuu...)... le farfalle sanno di essere state bruchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e dopo questa sensazionale rivelazione..... domani cercatemi nel national geographic....ehehehhe
ma si, ma si... il finale alla pollon... "ricordati da dove vieni... ricordati le tue origini... e apprezzerai di più quello che sei diventato!!"...
uao... ammazza, sto bruco mi ha stravolto la vita!! :-)
baciuzzi bozzolosi!

6 commenti:

  1. Questo post è fantastico!! Che carini tu e i tuoi bambini in giro per un cachorrito (anche se io non andrei mai a prenderli in un negozio d'animali). E che dire della metamorfosi del bruco che diventa farfalla...che meraviglia *.* pensare che tanta gente li schiaccia senza pensarci due volte :( ma ha fatto tutto il bozzolo? Quando esce poi vogliamo la foto eheh!
    Comunque scusa se non ti ho ancora risposto alla mail ma in questo periodo navigo tra alti e bassi in una maniera impressionante...prometto che lo farò presto! Un beso <3

    ps: quali sono i pulsanti per controllare il traffico e le parole chiave?

    RispondiElimina
  2. ciao pupetta :-)
    il cachorrito da negozio diciamo che era piu una fobia della serie "liberiamoli tuttiiiiiii"... tranne poi pensare "non siamo mica qui a sfamare tutti i cachorri del circondario!!" :-)
    non ha fatto il bozzolo, solo una specie di pellicola scura, prossimamente posterò anche le foto del "bacozzo".
    per controllare il traffico... nella pagina in cui scrivi i nuovi ost, in alto, ci sono varie finestrine...commenti, impostazioni, e in fondo anche statistiche... li trovi "origini del traffico"... e ti fai due risate :-)
    un abbraccio grande grande, a presto!!!

    RispondiElimina
  3. Sei troppo forte :-) Mi ha fatto sorridere e oggi ne avevo bisogno :-) Davvero bello questo post!
    Ps: io non sò se vorrei veramente le giornate e le nottate di 30 ore...anzi forse le nottate si, visto che dormo così male ultimamente :-)
    A ri abbraccio :-)

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere averti strappato un sorriso chicca :-) hai attorno tant epersone stupende ma se vuoi far due chiacchiere sappi che ci sono sempre :-)
    bacione grande!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosa, tu e il tuo bruco/farfalla :-)

    RispondiElimina