venerdì 23 luglio 2010

Ravioli Viola :-)

E già, sperimentando colori in cucina!
Ultimamente mi son fissata col colore del cavolo rosso... basta mettere a bollire un paio di foglie e l'acque si tinge di un viola fortissimo... stile pozione magica!
C'è chi ci tinge le uova... io come primo esperimento ci ho colorato il riso e questo è stato il risultato:


...servito con polpettine di patate... voilà! :-)
In realtà poi la fantasia ha cominciato a galoppare... e sommata alla voglia di ravioli che avevo in questi giorni ecco che è venuto fuori :



Buoni, ma buoni buoni buoni!!! :-)
Pasta fatta in casa con le mie manine: farine, semola, sale, acqua e olio di gomito ;-)
Il sapore del cavolo non è forte, leggermente dolciastro se si assaggia solo bollito, a occhi chiusi, non si capisce nemmeno bene se sia cavolo o zucca o chissà che, quindi ottimo inganna-nani!.... mescolato con un pò di noce moscata, sale e uno pseudoformaggio dalla consistenza di ricotta... condito con olio evo e mandorle grattugiate fiiiini fini (senza buccia)... un sogno!
E dato che ne ho fatti molti.... domani si replica! evvai!!!! :-D

4 commenti:

  1. Ehy mak, come stai? Non ci sentiamo da tanto...spero vada tutto bene. Besos.

    RispondiElimina
  2. ciao bella.... sono un pò incasinata ci ritmi di vita ultimamente... mi sembra di correre come una trottola!!! comunque ti scrivo breve! ho visto che ho qualche tuo post in arretrato da sbirciare!!! :-) un bacione!

    RispondiElimina
  3. ciao bimba, un abbraccio a tutta la truppa

    RispondiElimina
  4. ciao cicciola!! :-) sbaglio o sei in ferie?? come stai??? un bacione grande.... e fatti un pò di mare alla mia salute!!

    RispondiElimina