lunedì 7 dicembre 2009

Tra poco è Natale...

E già... non manca molto... ieri ho visto i primi addobbi attaccati alle porte, quelli per le strade, quelli del supermercato...
Tra poco si prepara l'albero... si preparano i dolcetti... i pensieri per gli amici...
E io?
Io ieri ho tirato fuori il costume da bagno... mi sto preparando a godermi il calduccio e a farmi finalmente una nuotata... mi sto preparando alle meritate vacanze sotto il solleone circondata di babbi natali barbuti e sommersi di finta neve...
Per un motivo o per l'altro il mio mondo è destinato ad andare sempre al contrario... :-)

4 commenti:

  1. Ciao Maktuub, abbiamo tante cose in comune..anche io sognavo l'africa, poi le cose anche se sono giovane si sono organizzate da sé in modo diverso, come animandosi di vita propria il destino mi ha portata in Congo per un'esperienza incredibile e così arricchente..che mi ha insegnato prima di tutto ad amare Casa, Famiglia e in ultimo anche me stessa. Sono molto incuriosita dai tuoi viaggi, i tuoi bambini cresceranno ricchissimi. Un caro saluto alla tua bella famiglia.

    RispondiElimina
  2. sono felice di averti incrociata, mi hai ispirato molta simpatia... io l'africa continuo a sognarla... fare programmi con due piccolini è difficile ma non smetto di sperare :-)
    un abbraccio grande,
    francesca.

    RispondiElimina
  3. Ieri e l'altro giorno sono stata sulla costa, o meglio ad Alicante e in un altro paesino di mare nei dintorni; ti dico solo che c'era gente in costume sulla spiaggia e qualche pazzo che faceva anche il bagno! Non per niente si chiama Costa Calida xD
    Ciò nonostante, siamo in Europa e il clima è comunque autunnale, tra alti e bassi; invece pensare che da te sta arrivando proprio la stagione estiva mi stranisce. Mi fa pensare a quanto sia grande la Terra, alla bellezza e alla varietà della natura che sta sopra a tutto, a quanto ci si possa sentire vicini pur essendo lontanissimi...e a quanto poco io abbia mosso i miei passi su questo mondo. Uff, chissà se un giorno ce la farò ad esplorarlo!

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. ... io te lo auguro... più mi sposto e più penso ne valga la pena :-)
    io non sò cosa mi riserba il futuro... un angolino per ospitarti te lo prometto a qualsiasi latitudine :-))

    RispondiElimina