sabato 14 maggio 2011

Fino all'infinito... e un pezzetto di più :-)

vi capita mai uan giornata di quelle in cui aprite gli occhi e pensate che l'unica cosa che vorreste fare è rimanere a letto e mandare al diavolo tutti quanti? ... in cui i pensieri sono troppi e la voglia di riaffrontarli nella giornata è uguale a zero?

... stamani è iniziata esattamante così.... scocciata da pensieri e malumori accumulati, continuo a fare sempre lo stesso errore, in tren'anni ancora non ho imparato... anzichè esplodere se qualcosa non va continuo ad assorbire e cercare di attutire i colpi.... e uno, e due.... pezienza, vai avanti.... e tre... peccato che i colpi si accumulano... qualcun altro al posto mio esploderebbe, si, ma a me succede il contrario... implodo... l'urlo c'è ma è nella mia testa, la rabbia e lo stress anzichè scaricarli li chiudo e son capace di passare ore e ore raggomitolata nel divano...

bè, stamani ho continuato il raggomitolamento... voglia di avere contatto col mondo = zero!!!

poi... qualcosa almeno ti viene in contro...
i nani si son buttati tutti e due sul letto cantando, hanno improvvisato il coro "ti voglio bene mamm-mm-mmaaaa-ma-ma"... e giù con solletichi, capriole, grovigli nelle lenzuola... e poi cominciano la gara...
"mamma ti voglio bene"
"io ti voglio più bene"
"io ti voglio bene fino alla luna"
"mamma, io ti vogliovogliovogliovoglio bene"
"io ti voglio bene fino all'infinito... anzi, fino all'infinito e un pezzetto di piu"
e io" ma se non finisce mai come fai a metterci un pezzetto di piu??"
"mammaaaa, ma ce lo mettiamo nel mezzo un pezzetto!" ....

e già... ha una sua logica ;-)

...cosa c'è di meglio per uscire dalla tana un pò più sollevata? i pensieri sono sempre li.... ma basta scambiare i ruoli e farsi coccolare dai nani :-)

4 commenti:

  1. cara <3 non ci sentiamo da una vita ma mi ricordo sempre di te! spero che ora starai meglio, d'altronde hai due dolcissime medicine :)
    purtroppo ti capisco fin troppo bene quando parli di assorbire, attutire e implodere...anch'io faccio sempre lo stesso errore. se mai troverai la via d'uscita da questo circolo vizioso ricordati di una fatina con le ali spezzate che ti legge dall'altra parte del mondo ;)

    RispondiElimina
  2. ciao piccola! anche io ogni tanto volo col pensiero da te, cerco invano nel tuo blog... ti mando una mail, promesso.
    per ora un abbraccio forte fortissimo.... dev'essere forte per forza sennò da così lontano!! baci!

    RispondiElimina
  3. che teneri che siete!
    comunque di giornate così capitano anche a me ... e io non ho i nani che mi tirano su il morale, non è che me li spedisci col teletrasporto?
    Baci stella

    RispondiElimina
  4. @nadir .. :-))
    al momento, a distanza di qualche giorno, vado a momenti altalenanti... fondamentale è che nicola riesca con pazienza a "estorcermi" parole, pian piano mi serve... santo uomo! :-)
    i nani te li presterei volentieri, sono di buona compagnia, difficilmente lagnano, fanno i loro piccoli servizi in casa e sono antistress... addestrati a dovere..eheh :-))
    un abbraccio grande grande, forza!!

    RispondiElimina